google web master tools

Google offre un servizio a 360° gradi per i Web Master, per facilitare e migliorare il proprio Sito Web, tra i tanti servizi e software oggi parliamo di Google Web Master Tool, strumento utilissimo per portare il proprio sito web ad alti livelli di accessibilità e posizionamento agendo sulle parole chiave, i contenuti e i link.

Come saprete individuare le parole chiave corrette è fondamentale per il posizionamento, tramite Google Web Master Tool possiamo individuare quelle che sono le “keywords” maggiormente utilizzate che hanno portato a trovare il nostro sito web, potrebbero mutare nel tempo perciò bisogna controllarle continuamente.

Dal punto di vista dei contenuti Google ci aiuta a scoprire dove vanno a finire i link sul nostro sito per capire quali contenuti vanno valorizzati e quali no, per avere un quadro della situazione abbastanza chiaro.

Sui link invece si possono controllare quali sono i link che inviati al nostro sito web ne migliorano i loro posizionamento, può succedere però che arrivino link che possano danneggiare il nostro lavoro per questo vanno controllati con attenzione, se riteniamo un link sospetto va subito segnalato.